top of page
52- LA SETTIMANA DELLA BANANA.jpg

Ma perché nessuno ha pensato di raccontare i grandi dischi ai bambini?

Se è vero, come diceva Rodari, che la fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove allora anche io ho voluto fare di testa mia e scrivere una fiaba.

Blasfema.

Perché quando si toccano i mostri sacri, si gioca con il fuoco. I mostri sacri in questione sono i Velvet Underground e in particolare quel disco che, si dice, abbia venduto pochissime copie quando uscì, ma che fu in grado di cambiare la vita di tantissime persone.

Si può raccontare quel “Velvet Underground and Nico”ad un bambino?

Forse si, forse no.

Male che vada ecco una fiaba pensata per i bambini, ma scritta per gli adulti. Un libro per grandi con il cuore di bimbo e anche per bimbi curiosi.    

​

(Elisa De Munari) 

​

Elisa De Munari è laureata in Dams Musica, diplomata in contrabbasso classico e in tradizioni musicali extraeuropee, nello specifico in sitar. Nella vita si divide tra la scuola e il palco, lavorando sia come prof (simpatica però!) che come musicista, portando in giro la sua carrozza piena di strumenti. Ha diversi progetti, il più folle dei quali è quello che la vede esibirsi come Elli de Mon. Ha pubblicato diversi dischi per etichette italiane e straniere ed è costantemente in tour in giro per il globo. Come scrittrice ha pubblicato Countin' the blues. Donne indomite (Arcana, 2020); La Donna Serpente (Libero Marzetto Editore, 2021); Murder Ballads - ballate per dei assassini (LaGru Edizioni, 2022).

​

Francesca Bono è una performer, musicista e cantautrice, fondatrice degli Ofeliadorme e del duo sperimentale Bono/Burattini, il cui esordio ha destato l'interesse di BBC6, The Wire e Internazionale. Ha partecipato a festival internazionali come WOMAD e SXSW, e ha suonato in Europa, USA e Cina. Parte del collettivo femminista DonnaCirco, ha collaborato, tra gli altri, con Mick Harvey, Howie B, Alain Johannes, Simon Carmody, Massimo Volume, Gianni Maroccolo, Stefano Pilia. Ha due figli, una passione per l'illustrazione che si traduce spesso nella realizzazione di murales a suo nome o sotto lo pseudonimo Wasted Walls, ed è al lavoro sul suo primo disco solista.

​

ORDINA SUBITO LA TUA COPIA

​

SPEDIZIONE GRATUITA TRAMITE PIEGO DI LIBRI 

PayPal ButtonPayPal Button

I VOLUMI SARANNO SPEDITI  TRAMITE PIEGO LIBRI A PARTIRE DAL 27 MARZO 2023

per maggiori dettagli sulla spedizione leggi le CONDIZIONI DI VENDITA

bottom of page